martes, 30 de junio de 2009

I Diari - 01. Lena

Diario di un viaggio.
Di un viaggio che non faccio.
Di un treno che non prendo.
Di occhi che mi convincono a restare e io il perché ancora non l'ho capito.
Diario di un viaggio che fai tu dentro di me, che inizio a pensare che la mia pancia tiene un senso.
E forse pure il fatto che sono femmina non è sbagliato.
Diario di un viaggio da fuori, immobile con te dentro che invece ti sposti e continui e vai avanti.
Diario di un piccolo viaggio sul cavallo bianco di plastica con le sue risate nei capelli al vento e i tuoi calci di piccoli piedi che vogliono correre.
Diario che alla fine che lo scrivo a fare se le Alpi sono solo un disegno scuro sulla cartina geografica che c'era in classe, e in fondo non riesco ad andare nemmeno dove mi è uscita la pancia.
Diario di un viaggio che però scrivo, perché insieme noi due un viaggio lo stiamo facendo e lo sappiamo solo noi.
Quando esci ti porto a vedere il mare.

No hay comentarios: