jueves, 6 de mayo de 2021

Mi rendo conto adesso che il mio blog va di pari passo con il mio teatro. 

Siamo fermi da troppo tempo.

Una dedica a quello che siamo stati e che siamo

FRANCA come sincera, schietta, aperta, libera
BATTAGLIA come lotta
TEATRO come incontro vitale tra chi guarda e chi è guardato
Nell'estate del 2008 pensavo al nome che avrei voluto dare al mio progetto artistico. Nasceva Franca Battaglia Teatro. Ci ho pensato tanto a questo nome, nato da un dolore. Lasciavo una compagnia che avevo amato molto. Sapevo che aveva inizio una nuova avventura, da sola avrei cominciato a scrivere e a fare la regia dei miei spettacoli. Da allora non sono mai più stata sola, ho incontrato persone meravigliose sul mio cammino e quella che sentivo come una lotta è diventata per anni il mio lavoro.
Lo è ancora. Mica si può interrompere così. E' un modo di pensare e di vivere. E' il mio modo di pensare, progettare e vivere.
Nel 2009 con La Bella Lena è nato un rito, una preghiera, prima di entrare in scena ci davamo la mano in cerchio e dicevamo:
SANTA FRANCA BATTAGLIA, ORA PRO NOBIS, HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
Hasta siempre.

No hay comentarios: